L’Associazione “Contro le Barriere”, dopo aver festeggiato l’inizio della Primavera, 21 marzo 2019, presso la Pizzeria “Santa Rita”, riuscendo a raccogliere 315,00 euro per la campagna crowdfunding “Tutti al mare” per dare la possibilità nella prossima stagione estiva alle persone disabili in carrozzina di poter accedere al mare in autonomia, organizza un’altra serata presso la Pizzeria “Ghiribizzo” in via Atenisio, 7 a Taranto, giovedì 11 aprile, a partire dalle ore 20:00.
Nell’ambito della serata ognuno potrà donare qualcosa per dare il proprio contributo a questa gara di solidarietà.
Il termine ultimo di questa raccolta fondi è il 30 aprile ma l’obiettivo prefissato ancora non è stato raggiunto ecco perché l’associazione invita tutti a partecipare a questa nuova serata nella speranza di dare un ulteriore impulso alla raccolta fondi.
Con questa campagna di crowfunding si pensa di creare in un tratto della litoranea tarantina un’oasi in cui le persone con disabilità motorie abbiano la possibilità di poter accedere nello stesso modo degli altri cittadini.
In sintesi s’intende creare tre postazioni con pedane e ombrelloni collegati a un corridoio d’accesso al mare che oltrepassi la battigia, in quest’oasi per mezzo di un sollevapersone il disabile potrà passare dalla sua carrozzina abituale alla Sand & Sea ed entrare in mare.
Tutto ciò, sarà possibile, se entro il 30 aprile 2019 si riuscirà a raccogliere la cifra di 12.900 euro attraverso la campagna di crowdfunding “Tutti al mare”. Fino ad ora sono stati raccolti 3.644 euro.
Inoltre, alla chiusura della citata campagna di crowdfunding, tutti i donatori saranno convocati in seduta pubblica per decidere insieme all’Associazione Contro le Barriere, in quale tratto del litorale tarantino situare l’oasi prevista in questo progetto.
Per donare è facile, basta andare sulla piattaforma https://www.retedeldono.it/it/progetti/contro-le-barriere/tutti-al-mare e cliccare su DONA ANCHE TU in calce alla piattaforma e decidere le modalità di invio e l’importo.