Si celebra domenica 7 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in Piazza Garibaldi a Manduria il Lions Day promosso dal Lions Club di Manduria.

Sarà offerto alla cittadinanza uno screening gratuito della vista, messo a disposizione dall’ottica Galeone e si effettuerà la raccolta degli occhiali usati, service internazionale, finalizzato a rigenerare qualcosa di superfluo per un bisogno essenziale. Nel mondo, infatti, c’è un grande bisogno di occhiali usati; l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che la vista di circa un quarto della popolazione mondiale, può essere migliorata attraverso l’uso di lenti correttive.

Nei paesi in via di sviluppo, un esame degli occhi vale quanto il salario di un mese; un solo medico è al servizio di centinaia di migliaia di persone; i problemi legati alla vista possono costringere gli adulti alla disoccupazione ed estromettere i bambini dalle classi scolastiche.

Si invitano i cittadini a partecipare numerosi a questa iniziativa, che permetterà di conoscere una piccola parte dell’ attività che i Lions Club realizzano in tutto il mondo.

Per informazioni: Lions Club Manduria 393/4409335.