Al fine di rafforzare la visibilità degli enti del terzo settore locali e di favorire un sempre maggiore riconoscimento del ruolo da essi svolto all’interno della nostra comunità, CSV Taranto ETS, nell’ambito delle azioni di informazione e comunicazione del Piano 2026, in particolare nel Supporto alla diffusione delle attività e iniziative degli ETS, mette a disposizione degli enti  della provincia di Taranto – con particolare riguardo alle OdV – il servizio di Addetto stampa.

Il servizio prevede l’elaborazione di comunicati stampa relativi ad attività e iniziative di particolare rilievo realizzate dagli ETS provinciali, la loro diffusione agli organi di informazione (stampa, TV, web e radio), nonché la dettagliata informativa circa le uscite del comunicato diffuso.

Il Centro per l’erogazione di tale servizio si avvale del giornalista professionista, Marco Amatimaggio, che sin dall’avvio del servizio è stato coinvolto con significativi risultati.

Gli enti interessati possono contattare il Centro Servizi con un congruo anticipo (8/10 giorni lavorativi) rispetto alla data dell’iniziativa che intendono diffondere per richiedere il supporto dell’addetto stampa, inviando una e-mail a info@csvtaranto.it, che abbia preferibilmente in oggetto la dicitura “RICHIESTA ADDETTO STAMPA” e che fornisca le prime informazioni rilevanti; sarà poi cura del CSV, laddove sia possibile soddisfare la richiesta, creare il contatto con il giornalista.

Al fine di garantire la massima rotazione nell’accesso al servizio, ogni ente potrà usufruire del servizio una volta nel corso dell’anno, si suggerisce quindi di aver cura di individuare l’occasione di maggior rilievo per la propria organizzazione.

Immagine in evidenza: Gerd Altmann da Pixabay