La formula vincente di ArmoniE in Bianco e Nero si rinnova anche nell’anno 2021 per la sua VII edizione.

Interamente organizzata nella Città dei due Mari dall’Associazione ArmoniE OdV, con la direzione artistica di Palma di Gaetano, inserita nell’ampia programmazione delle attività culturali della consigliera carmen Galluzzo Motolese, delegata ai rapporti con le Confessioni Religiose ed Istituzioni Culturali Terze,  il progetto concepito per esaltare la bellezza e la versatilità del Pianoforte (in ambito solistico e da camera), anche per la corrente edizione, è patrocinato dal Comune di Taranto, dalla Provincia di Taranto, dall’Assessore alla Cultura, Tutela e sviluppo delle imprese culturali, Turismo, Sviluppo e impresa turistica della Regione Puglia”, concesso con disposizione n. SP6/00152 e dal CSV Taranto.

La rassegna si avvale della collaborazione di:

  • Associazione Marco Motolese,
  • Club per l’Unesco Taranto,
  • Associazione Semplicemente Donne che allestirà piccole mostre artigianali all’intermo del Salone.

Si avvale anche della presenza di  Ragazzi in Gamba Taranto che illustrerà la nuova articolazione dell’appuntamento annuale di “Ragazzi in Gamba” e avrà il pregio di ospitare, a partire dal secondo appuntamento, le mostre fotografiche dedicate alla Città di Taranto, in veste storica e moderna, di Sergio Malfatti, Fotografo freelance nel mondo della pubblicità e dello spettacolo.

Il Festival avrà luogo nel Salone degli Specchi – Palazzo di Città nell’Isola Madre di Taranto e si articolerà in 5 concerti di Musica Classica con musicisti nazionali ed internazionali. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al 328/8365265, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid- 19. POSTI LIMITATI.

Sabato 25 settembre alle ore 18.30 inaugurerà la rassegna il TRIO WEBER dall’Abruzzo, composto da  Sacha De Ritis Flauto, Antonio D’Antonio Violoncello e Michela De Amicis  Pianoforte con un programma dal titolo “Cantabilità e Virtuosismi nella Musica da Camera”.