Crescere nella cultura della legalità è il titolo del progetto pensato e realizzato dall’Associazione “Chiara Melle” che prenderà il via ufficialmente il prossimo 25 ottobre a partire dalle ore 15.00 con la Partita per la legalità, presso lo stadio “Francesco Camassa” di Sava.
Si tratta di un nuovo progetto educativo dedicato ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado del territorio che nasce dall’esigenza di promuovere lo sviluppo del senso civico tra i ragazzi.
Oltre alle scuole saranno coinvolte nello stesso tempo, istituzioni, forze dell’ordine e mondo delle associazioni come le associazioni sportive:
- A.S.D. Sava
- ANSPI Arcobaleno
- ASD Neos
- ASD Don Bosco Manduria
Si inizierà con un quadrangolare al termine del quale prenderà il via la Partita per la legalità che vedrà gareggiare squadre formate da magistrati ed avvocati dei Fori di Brindisi, Lecce e Taranto da un lato e le forze dell’ordine dall’altro: Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Postale, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
Alla manifestazione parteciperanno:
- Il Procuratore Capo del Tribunale di Taranto, dottor Francesco Sebastio
- Il sindaco di Sava, l’avvocato Dario Iaia
Interverranno anche la banda giovanile e le majorettes “Materdona – Moro” di Mesagne e il Club Danza 2001 di Gianna Musiello e Maurizio Galeone.
Per informazioni contattare l’associazione all’indirizzo:info@associazionechiaramelle.it