Domenica 26 ottobre p.v. la  III edizione della Marcia degli alberi e delle foreste si svolgerà a Taranto, scelta per il forte inquinamento che la caratterizza e anche perchè presenta pochissime aree verdi e pochissimi parchi degradati. 

Come nelle precedenti edizioni, si ripropone l’immagine della foresta che cammina grazie al contributo di volontari, associazioni e movimenti ecologisti. Lo scopo è quello di richiamare l’attenzione dei governi sulla questione delle scarse disponibilità di verde pubblico e del progressivo incremento della cementificazione nelle città.

La partenza è prevista alle ore 10:00 dai Giardini Virgilio, si percorrerà Viale Magna Grecia poi Via Blandamura. All’altezza della Concattedrale si arriverà al Parco Archeologico delle Mura Greche dove verranno effettuate le piantumazioni degli alberi. L’evento si concluderà alle ore 13:00 –  13:30

La manifestazione è organizzata dal Conalpa (comitato per il rimboschimento di Taranto), Coordinamento nazionale alberi e Paesaggio Onlus, Respiro Verde Legalberi e Popolo degli alberi dei giardini con la collaborazione di Peacelink, Wwf Taranto, Made in Taranto, Verità per Taranto, Taranto respira e numerose altre associazioni.
Anche i negozi  sono in prima linea insieme alle altre associazioni.

La marcia è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare come fitoforo e che in questo caso devono munirsi di zainetto in cui mettere la piantina o l’alberello da piantare.

Per informazioni contattare il numero: 333/401.54.62

Locandina