15355808_1188946011221208_9021334282184218519_nPer favole&TAmburi, la rassegna del Crest per tutta la famiglia, domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 18:00 va in scena lo spettacolo teatrale La bottega dei giocattoli che si terrà al TaTÀ di Taranto in via Deledda ai Tamburi.

Si tratta di  una nuova iniziativa pensata dal Crest per tutti  i bambini, anche per quelli meno fortunati. I piccoli spettatori che vorranno vedere lo spettacolo sono infatti invitati a portare un loro giocattolo che non usano più, in cambio riceveranno un piccolo libro.

I giocattoli raccolti saranno regalati all’Associazione Amici di Manaus e all’Associazione benefica Fulvio Occhinegro, due realtà che si prendono cura per tutto l’anno di bambini bisognosi, tramite assistenza medica, scolastica, alimentare.

Ma la festa per loro inizierà a partire dalle 17:00 quando lo staff dello Junior TaTÀ sarà ad attendere il giovane pubblico, coinvolgendolo, gratuitamente, in Aspettando… gioco, un’allegra e qualificata animazione ludica.

Alle 18:00 poi inizierà lo spettacolo La bottega dei giocattoli: Storie intorno a giocattoli che si animano di vita propria abitano da sempre le fantasie dei bambini, che naturalmente giocano dando un’anima agli oggetti.

La storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento.

Lo spettacolo è frutto del pluriennale lavoro svolto dagli operatori del Crest, anche nelle scuole materne, intorno al linguaggio teatrale più efficace rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa, al fine di verificare linguaggi e tecniche di lavoro che, ovviamente, lasciano poco spazio alle parole a favore di immagini, musica e… gioco. Lo spettacolo prende corpo anche dalle musiche originali di Mirko Lodedo, vero tappeto sonoro di azioni, danza e racconto che danno vita ai giocattoli.

Per informazioni contattare il numero:099/4707948