Quest’anno una fitta rassegna di eventi organizzati dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti APS accompagnerà verso la grande manifestazione di #unomaggiotaranto 2023.
A partire da oggi, lunedì 24 aprile, si terranno, al Parco Archeologico delle Mura Greche, una serie di momenti di riflessione e confronto ma anche di condivisione, socialità e convivialità. Il primo di questi momenti è previsto per questa sera alle ore 21:30, con Don Ciccio e “Il Giro del Mondo con la Musica”.
Martedì 25 aprile, avranno luogo le seguenti attività:
– alle ore 10:00, dimostrazione pratica di terapia occupazionale e dibattito sull’autonomia e la vita indipendenza per persone con disabilità, nonché attività ludiche per bambini e bambine a cura dell’Associazione Dis-Education.
– alle ore 18:00, presentazione del libro “Mariolino vien dal mare” di Mimmo Laghezza.
Nel pomeriggio di mercoledì 26 aprile, alle ore 18:00, toccherà alla presentazione di “Il ragazzo col palloncino. Peppino Impastato Audio, Documenti, Diari, Testimonianze” di Antonio Fanelli, già candidato al Premio Campiello.
E poi ancora, giovedì 27, sempre al parco alle ore 18:00 sarà la volta di “Ti presento il lupo”, di Valentina Pierro e a seguire, dalle 21:00, una serata con Andrea Reale.
Venerdì 28 aprile, alle ore 20:00, si terrà la proiezione del Docufilm “Liberi e Pensanti – Uno Maggio Taranto” di Giorgio Testi, Fabrizio Fichera e Francesco Zippel.
Nella giornata di sabato 29, al Parco si terranno:
– alle ore 11:00, la presentazione del libro “Domani urbani. Futurologia e immaginari” con Giulio D’Errico, Annina Torre e Ilaria Boniburini, con il collettivo Raggia Tarantina;
– alle ore 17:00, il confronto aperto “Diritti e conflitti”, con Enzo di Salvatore, Raffaele Crocco, Amnesty International Italia e Sos Mediterranee;
– alle ore 20:00, la proiezione del docufilm “Rumore – Human Vibes”.
– a partire dalle ore 21:00, il live dei Revolving Bridge;
– da mezzanotte, a concludere la giornata, il djset di Luca De Gennaro a Spazioporto.
Domenica 30 aprile, alle ore 16:30, si parlerà di Libertà, con Flavio Rossi Albertini e Christian Raimo, a moderare l’incontro Maria Cristina Fraddosio.