emergenza profughiIn questo periodo di grande emergenza profughi l’Associazione Il Germoglio che da tempo si occupa di affido, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Taranto, si sta muovendo nella direzione dell’affido familiare anche per i minori profughi non accompagnati.

L’associazione lancia, quindi, un appello alle famiglie del territorio affinchè diano la loro disponibilità ad accogliere minori non accompagnati di età compresa tra i 15 e i 17 anni, sui quali la prefettura e il tribunale hanno disposto decreto di affido.

Le famiglie interessate dovranno rivolgersi all’associazione Il Germoglio per un primo colloquio, se dovesse essere positivo si procede con l’affiancamento del minore presso le strutture di accoglienza per creare un feeling spontaneo, dopo di che iniziano i colloqui motivazionali e selettivi presso il Comune.

Per informazioni contattare la Dott.ssa Candelli, Psicologa al numero: 392/5839775 oppure la Presidente, Claudia Tribbia al numero:  335/6159165 – visitare la pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/ASSOCIAZIONEAFFIDOFAMIGLIARE?fref=ts