“Caro domani” è la nuova iniziativa promossa dalla Fondazione Vincenzo Casillo. C’è tempo fino al 15 gennaio 2025,
Dopo la straordinaria esperienza di Parlami Dentro, la Fondazione Vincenzo Casillo propone una nuova iniziativa che torna a valorizzare le lettere, questa volta in una declinazione diversa centrata sulla nostra Mission, dedicata ai giovani e al loro avvenire, alla loro realizzazione professionale.
La Fondazione mette a disposizione fino al 15 Gennaio 2025 una cassetta della posta vestita a festa a cui ragazzi e ragazze tra i 15 e i 25 anni che vivono in Puglia possono indirizzare una lettera in cui raccontare come immaginano il loro Domani, esprimendo un desiderio circa il loro futuro.
«Potete raccontare un’esperienza che vorreste vivere, un luogo che vi piacerebbe visitare, un libro che vorreste scrivere, un progetto che avete mantenuto nel cassetto ma che sperate di poter realizzare. Raccontateci chi, e non solo cosa, vorreste essere da grandi» spiega Marilù Ardillo, che in fondazione segue la comunicazione.
A Febbraio la Fondazione organizzerà un incontro aperto per conoscere gli autori delle lettere, leggere alcune delle lettere più ispirate, aprire un confronto con anche altri ospiti e tentare di ridisegnare insieme questo Domani, immaginando di varcare insieme la soglia di nuove Terre Future.
Durante l’evento la Fondazione esaudirà a sorteggio uno dei desideri espressi nelle lettere, con l’auspicio di contribuire a muovere un passo concreto verso la costruzione del vostro sogno.
Per partecipare, occorre fissare i propri pensieri in una lettera e inviarla all’indirizzo mail carodomani@fondazionecasillo.it