Con Determinazione della Dirigente della Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali 20 febbraio 2025, n. 8, pubblicata nel BURP n. 16 del 24/02/2025 è stato emanato l’Avviso pubblico “Invito a presentare istanze di iscrizione” finalizzato all’istituzione dell’Albo regionale dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani – anno 2025, di cui all’art. 9 della L.R. 20/2003 “Partenariato per la cooperazione”, con funzione consultiva per la Giunta regionale.
In conformità dell’Avviso, possono presentare domanda di iscrizione i seguenti soggetti richiedenti (pubblici e privati): Ente locale, Istituzione scolastica, Istituzione universitaria, Organismo intergovernativo, Organizzazione non governativa, Soggetto della ricerca, Ente privato, Associazione, Associazione di categoria, Associazione iscritta in Albi regionali, Cooperativa, Ente privato, Impresa, Istituto di formazione, Ordine professionale, Organizzazione sindacale
Requisiti dei soggetti richiedenti pubblici e privati:
- disporre di una sede legale/operativa sul territorio pugliese da almeno due anni;
- dimostrare una comprovata attività negli ultimi 2 anni nei temi/linee di intervento della L.R. 20/2003 (art. 3, art. 4, art. 5).
Requisiti dei soggetti privati:
- avere tra i propri fini l’attività di cooperazione allo sviluppo;
- non essere in conflitto di interessi con l’Ente Regione Puglia, a causa di un contenzioso pregresso o in atto.
I soggetti richiedenti dovranno presentare istanza di iscrizione alla Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali a partire dalle ore 12:00 del 25 febbraio 2025 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 24 marzo 2025, esclusivamente in via telematica utilizzando il servizio on-line disponibile su https://moduli.regione.puglia.it/, accedendo tramite SPID, CIE o CNS.
Avviso e allegati alla pagina Europuglia del sito della Regione puglia