Si terrà lunedì 3 marzo alle ore 10,00 nell’Aula Magna del Liceo “Aristosseno”, la scuola frequentata da Marco Motolese, in viale Virgilio 15 a Taranto, la Cerimonia di Consegna della XXIX Borsa di Studio “Marco Motolese” organizzata dall’Associazione Marco Motolese ODV e dal Club per l’UNESCO di Taranto.
Promossa dalla famiglia Motolese per ricordare il figliolo Marco, studente del Liceo Aristosseno prematuramente scomparso nel 1994 a soli diciassette anni, la manifestazione intende promuovere presso gli studenti la solidarietà, la generosità, il rispetto verso gli insegnanti e i propri compagni di classe, e non solo, le qualità che contraddistinguevano il compianto Marco.
Sarà S.E. Monsignor Ciro Miniero, Arcivescovo di Taranto a consegnare la Borsa di studio alla presenza delle Massime Autorità.
Interverranno:
- Dott.ssa Rita Frunzio, Dirigente Liceo “Aristosseno” e Presidente della Commissione giudicatrice,
- Dott. Massimiliano Motolese, Vicepresidente Commissione giudicatrice della Borsa di Studio e vicepresidente dell’Associazione culturale “Marco Motolese” e del Club UNESCO di Taranto,
- i genitori di Marco, Garmen Galluzzo ed Edmondo Motolese.
Tema di quest’anno è Il Giubileo 2025, detto Giubileo della Speranza poiché è compito delle famiglie, della scuola, delle istituzioni e dell’intera comunità dare ai ragazzi, gli strumenti per sognare e sperare in un futuro migliore. La speranza cristiana è quella che non cede alle difficoltà, è “qualcos’altro” che ci chiede di muoverci senza indugio: essa si fonda sulla fede, è nutrita dalla carità e permette di andare avanti nella vita.