“Scatto per l’integrazione: una persona, una storia, una foto”, progetto fotografico nato da un’idea di Maurizio Greco in collaborazione con il Circolo Controluce di Statte, prende il via a febbraio con lo scopo di avvicinare alla fotografia i ragazzi immigrati ospiti presso il centro di prima accoglienza per minori non accompagnati, il Corpus Domini a Paolo VI, a cura dell’associazione “Noi & Voi”, parte integrante del progetto.

Il 22 maggio “Scatto per l’integrazione” diventerà una mostra che avrà luogo all’interno della Masseria Carmine di Vincenzo Fornaro, in Via della Transumanza 7100 a Paolo VI – Taranto.

 

La mostra, che ripercorrerà le storie dei ragazzi dell’Associazione “Noi&Voi”, presenterà fotografie, ritratti immortalati dai ragazzi e scatti realizzati durante un’uscita a Taranto Vecchia. Non mancheranno, inoltre, video e interviste grazie anche al contributo di Manoocher Deghati, fotografo di fama internazionale.

Durante la giornata sarà, inoltre, possibile degustare prodotti artigianali realizzati con la canapa. E suonare, cantare grazie alla presenza e alla collaborazione di Remigio Furlanut, Antonello Cafagna e Giu Di Meo. Sarà una giornata di festa, felice e ricca di spunti, riflessioni e iniziative.

Lo start è fissato alle ore 17 e sarà una grande festa a cui tutti siete invitati! Seguiranno una serie di eventi 

Hanno collaborato al progetto il blog Se Dico Taranto dove Stefania Ressa, giornalista, ha veicolato i contenuti e le testimonianze dei giovani partecipanti ad ogni incontro, l’associazione A’ PUTÉJE – Arte e(è) cultura, Marika Marangella, instagramer e co-admin igers_taranto.