piegh 2016 popoli_Page_1Il prossimo 22 maggio a partire dalle 16.30 e fino alle 20:30 torna la 13^ edizione della Festa dei popoli promossa dall’Ufficio Migrantes dell’Arcidiocesi di Taranto e patrocinata dal C.S.V. Taranto. Si tratta di uno spazio di dialogo tra diverse culture e tradizioni dei popoli per promuovere la convivenza e l’integrazione.

Saranno presenti le comunità etniche presenti nel capoluogo ionico e nella provincia con stand a tema, costumi, musiche, danze e piatti della loro tradizione, nell’area esterna alla cattedrale Gran Madre di Dio.

S.E.R. Mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto,presiederà la Santa Messa, che sarà concelebrata con il vescovo emerito della diocesi di Orlu-Nigeria, monsignor Gregory Ochiagha, e con i sacerdoti di etnia polacca, eritrea, ucraina, albanese, nigeriana, rumena, strilankese e congolese. Le singole parti della celebrazione, comprese le letture e l’omelia, saranno in più lingue.

Nell’ambito di questa iniziativa sarà celebrato dall’Arcivescovo di Taranto anche il Giubileo degli immigrati perché possano sentire forte la misericordia di Dio su di loro.