books not bombsBooks not bombs c’era scritto su uno dei tanti bigliettini lasciati, insieme a fiori e candele, in omaggio alle vittime degli attentati di Parigi ai piedi di quello che è diventato un vero e proprio memoriale in Place de la République.

Anche gli studenti stranieri ospitati nel nostro Paese hanno voluto affidare a dei bigliettini il loro dolore per quanto successo ed esprimere la propria solidarietà, loro che hanno conosciuto gli effetti di guerre e attentati e che da questo sono fuggiti.

Libri non bombe è quindi lo slogan che il circolo di Legambiente di Taranto vuole condividere in segno di solidarietà con tutte le vittime del terrorismo internazionale.

Ecco perchè in collaborazione con il Centro provinciale d’istruzione per adulti (CPIA), Legambiente apre una sottoscrizione rivolta a tutti per recuperare fondi che serviranno ad acquistare libri per gli studenti stranieri richiedenti asilo.

La collaborazione con gli studenti del CPIA è nata in occasione della Festa dell’albero (21 novembre) quando insieme alla Dirigente del CPIA, Dott.ssa Capobianco, i volontari di Legambiente Taranto hanno condiviso la necessità di garantire i libri di testo ai circa 1300 alunni stranieri della provincia di Taranto nella convinzione che l’integrazione passa per tutti attraverso la cultura e la conoscenza.

Legambiente Taranto, pertanto, chiede a chiunque vorrà aderire con un piccolo gesto di solidarietà volto ad acquistare uno o più libri di testo (ogni libro costa 14 euro), di effettuare una sottoscrizione con un bonifico bancario:
Beneficiario: LEGAMBIENTE CIRCOLO DI TARANTO,
Causale: “Libri non bombe”
IBAN IT40 W 08817 15800 004000004801
presso Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe filiale di Taranto

E’ possibile anche recarsi presso la sede di Legambiente in Via Temenide 30/A a Taranto il mercoledì o il venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00.