Fornire un punto di riferimento per la prevenzione all’intera area sud-orientale della provincia.
È questo l’obiettivo che si pone la Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), che il 3 dicembre alle ore 18.00 presenterà la sua nuova sede di Sava, durante una conferenza nella Sala Amphipolis del Comune jonico.
La sede savese della Lilt sarà attiva presso il Centro Olistico Biojas di Via Vittorio Emanuele 119, che da sempre ha nella propria mission la promozione e la diffusione delle buone pratiche per la salvaguardia della salute, dal punto di vista sia della condotta alimentare sia dell’equilibrio psico-fisico.
E soprattutto di corretta alimentazione si parlerà nella conferenza di presentazione, che avrà come focus l’educazione alimentare di tradizione mediterranea, che si ispira al rispetto della stagionalità e della naturalità dei prodotti, per il giusto bilanciamento degli alimenti e la loro preparazione.
A condurre l’evento sarà la dott.ssa Perla Suma, presidente della Lilt di Taranto.
Insieme con lei, diversi altri professionisti illustreranno l’importanza della prevenzione primaria e secondaria nella lotta ai tumori e i molteplici servizi in convenzione (visite mediche di varie specialità, esami strumentali e di laboratorio, supporto psicologico professionale ecc.) che la Lilt offre sul territorio provinciale.
Per informazioni: LILT TARANTO P.le Dante 31 (zona Bestat), 4° piano – Tel. e fax 099/2211958 – Cell. 328/1752630 – SOS LILT 800 998877
www.legatumoritaranto.it – E-mail: info@legatumoritaranto.it