In occasione della prima edizione della Due Mari Marathon, che si corre a Taranto domenica 30 novembre, GVM Care & Research promuove un’iniziativa di prevenzione e consapevolezza sulla salute cardiovascolare.
Nel pallone tensostatico allestito da GVM Care & Research in piazza Giovanni XXIII a Taranto dalle ore 9,00 alle ore 13.00 sarà, infatti, possibile sottoporsi ad un percorso gratuito di prevenzione delle patologie cardiache e del sistema circolatorio. L’iniziativa, realizzata con il supporto del CUST (Comitato Udine Staffetta Telethon) di Udine, si inserisce nella mission di Eleonora Sansavini, CEO GVM Puglia, supportata da Enrico Bellini, Direttore Operativo del D’Amore Hospital, di portare la salute sul territorio.
Recandosi allo stand GVM Care & Research, podisti e cittadini potranno usufruire di screening cardiologico, elettrocardiogramma, stima BMI (Indice di massa corporea) e circonferenza vita (Indice di Obesità Viscerale). Grazie a un pannello point of care, con il prelievo di una singola goccia di sangue sarà possibile stimare glicemia, emoglobina glicata e assetto lipidico completo (colesterolo totale, HDL, LDL e trigliceridi).
