C’è tempo sino al 07 giugno alle ore 12 per le organizzazioni giovanili del Terzo settore che intendono presentare la candidatura per la co-progettazione e la realizzazione di interventi di innovazione sociale all’interno due spazi pubblici nella provincia di Taranto, attraverso il bando “Luoghi comuni“.
Pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 07 aprile scorso due Avvisi:
Avviso n. 105 relativo alla Chiesa di Sant’Agostino nel Comune di Massafra (TA);
Avviso n. 107 relativo al Laboratorio Urbano Ex macello nel Comune di Sava (TA).
Possono presentare proposte progettuali le Organizzazioni giovanili costituite in una delle forme giuridiche previste dall’art. 4, comma 1, del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e ss.mm.ii Codice del Terzo settore” che:
- abbiano almeno una sede legale o operativa in Puglia;
- abbiano il proprio organo di amministrazione (consiglio direttivo, consiglio di amministrazione etc.) composto in maggioranza da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni,
- siano iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS). Nelle more dell’istituzione del RUNTS il requisito si intende soddisfatto attraverso l’iscrizione delle Organizzazioni ad uno dei registri attualmente previsti dalle normative di settore. Il requisito si intende altresì soddisfatto qualora l’Organizzazione giovanile abbia presentato l’istanza per l’iscrizione al RUNTS ovvero ad uno dei registri del Terzo Settore attualmente previsti dalle normative vigenti. In tale ipotesi il perfezionamento dell’iscrizione deve avvenire prima della stipula dell’Accordo di collaborazione tra l’Ente titolare dello spazio e l’Organizzazione giovanile.
- non siano nelle condizioni previste dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. che precludono la possibilità di contrarre con la pubblica amministrazione.
Per maggiori informazioni al sito web di Luoghi Comuni