Sconosciuto a questo indirizzo è il titolo di un dramma che in forma epistolare si sviluppa nel tempo tra due amici, e che affronta, nel giorno della memoria, il tema della persecuzione ebraica e della SHOAH.
Presso la sede dell’Anteas Taranto, che organizza l’evento, sabato 27 gennaio, Giornata della Memoria, alle 18:00 in Corso Umbero 144 la compagnia: “Le Maschere” in collaborazione con “Gli Angeli Distratti”, metterà in scena il lavoro che nel 1999 fu tradotto ed adattato dal regista ed attore Angelo Cardellicchio.
Il romanzo scritto dell’americana Kressmann Taylor, affronta l’evoluzione di una amicizia che, in un periodo storico contraddistinto da particolari tensioni politiche e sociali, ne viene drammaticamente minata rivelandone, così, la sua fragilità.
Ne risulta un quadro spiazzante di rapporti umani che crediamo indissolubili e sinceri, i quali diventano preda di mode e infatuazioni irrazionali dalle conseguenze inimmaginabili.
Il dramma originale e coinvolgente, nella sua semplicità narrativa, non può non suscitare riflessioni che l’associazione Anteas si propone sempre di stimolare e che, anche in questa occasione, coinvolgerà i ragazzi che stanno frequentando il corso di teatro organizzato dall’associazione.
Per informazioni tel. 335/7475349