Mercoledì 10 dicembre, giorno in cui si celebra la Giornata Internazionale dei Diritti Umani, l’Associazione DisEducation APS ASD promuove in collaborazione con il CSV Taranto ETS  l’incontro nel corso del quale sarà sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la costituzione dell’Osservatorio Civico per l’Accessibilità e la Mobilità (O.C.A.M.), un’iniziativa nata con l’obiettivo di monitorare e sostenere l’attuazione dei P.E.B.A. (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) nel Comune di Taranto e in tutta la sua provincia.

Nell’ambito dell’evento, che si terrà presso il Dipartimento di Salute Mentale in via SS. Annunziata n. 5 a Taranto alle 17:00, si procederà anche alla formalizzazione delle prime strutture operative dell’Osservatorio.

L’Osservatorio vuole diventare uno strumento concreto di partecipazione, ascolto e proposta, capace di affiancare cittadini, enti e istituzioni in un percorso comune verso città più sicure, accessibili e vivibili per tutte e tutti.

Tutte le realtà del territorio interessate al tema dell’accessibilità e della mobilità che vogliano contribuire a rendere l’Osservatorio più efficace, rappresentativo e incisivo, sono invitate a partecipare all’incontro.