Ma i vegani possono fare attività fisica? Oppure, come qualche vecchio antico sostiene, chi è vegano può soltanto specializzarsi nello zapping selvaggio? Se ne parlerà in un convegno, organizzato da Assovegan – Associazione Vegani Italiani, dal titolo Mantenersi in forma con una alimentazione Planet – Based che si terrà  sabato 26 ottobre alle ore 16.30 presso la sede del centro Alfa Omega in Via P. Amedeo 5 a Taranto.

Il convegno affronta questo tema da un punto di vista inedito: quello sportivo, cercando di dimostrare come il legame tra diete a base di proteine della carne e forza – una dicotomia tanto radicata quanto priva di senso – sia in realtà un “mito” prodotto da anni di marketing, ma senza alcun fondamento.

A chiarirci le idee ci sarà un giovane personal trainer del nostro territorio: Luigi Miccolis. Vegano ormai da anni e molto popolare sui social, si allena duramente e allena gli altri non solo contro i grassi in eccesso, ma anche contro i pregiudizi.

All’incontro seguirà un dibattito.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): Dott.ssa Stefania Bottiglia (Ambasciatrice Puglia Associazione Vegani Onlus) 328/3385058