E’ stata inaugurata nel fine settimana appena trascorso (sabato 18 e domenica 19 luglio) la nuova sede dall’Associazione onlus “Madonna delle Grazie” in via Fortini n.27 a Talsano.

All’inaugurazione, dedicata a Federica De Luca, la donna uccisa dal marito nel luglio del 2016 insieme al suo bambini di 3 anni e mezzo, erano presenti Rita Lanzon ed Enzo de Luca, i suoi genitori.

Sono intervenuti anche l’Assessore regionale alle Attività produttive Mino Borraccino e il sindaco di Leporano, Vincenzo Damiano.
La presidentessa dell’associazione, Mary Luppino ha spiegato: «Abbiamo pensato di suddividere l’inaugurazione in due serate per evitare assembramenti, visto il momento che stiamo vivendo. Inutile dire che per noi, come associazione, quello che realizziamo è un passo importante, in quanto ci permetterà d’ora in avanti di lavorare autonomamente e senza difficoltà».

Oltre centocinquanta persone hanno partecipato dimostrando interesse, sostegno ed affetto nei confronti dell’Associazione “Madonna delle Grazie” che da oltre vent’anni lavora sul territorio occupandosi delle donne vittime di violenza e delle famiglie in difficoltà.

Tanti i progetti e le idee già in calendario presentate durante l’inaugurazione.