Domenica 8 giugno l’Ecolibreria di Plasticaqquà Taranto  APS ETS approda al Parco Cimino (indicazioni: dopo l’ingresso gira a destra e prosegui per circa 300 metri. Troverai il nostro banner sul penultimo prefabbricato) e sarà attiva dalle ore 10:30 alle 12:30.

Si tratta di una iniziativa che ha lo scopo di sensibilizzare alle tematiche ambientali e alla corretta raccolta differenziata. I rifiuti sono moneta di scambio per ricevere libri usati. Il riuso dei libri consente di diffondere cultura gratuitamente.

L’Ecolibreria funziona in questo modo: Ti regaliamo un libro a scelta tra quelli disponibili ogni 10 bottiglie e flaconi in plastica o lattine in alluminio consegnate.

Queste le modalità per conferire i rifiuti:

  • Sciacqua i contenitori di bevande zuccherate, olii e saponi come previsto per la raccolta differenziata.
  • Schiaccia le bottiglie sul lato più lungo affinchè occupino il minor spazio possibile. NON SI ACCETTIAMO: bottiglie piccole, vasetti per yogurt, vaschette, contenitori per uova e simili. Ognuno dovrà depositare i propri rifiuti dopo aver rimosso i tappi.

I contenitori vengono prelevati da Kyma Ambiente che li ricicla donando loro una nuova vita. I tappi vengono consegnati ad altre associazioni che riescono ad acquisire carrozzine sportive per disabili

Per info contattare il numero WhatsApp: 338/8524409 – Pagina Facebook – Canale Instagram e-mail: plasticaqquataranto@gmail.com