I Centri di servizio al volontariato di Puglia e Basilicata organizzano il corso on line “Giovani e Volontariato: motivazione e competenze nel mondo del Volontariato” della durata di 12 ore, articolato in 4 moduli e rivolto agli ETS del territorio.

“Nel mondo del Volontariato, prima di raccontarsi e promuoversi all’esterno, occorre conoscersi a fondo, valorizzare talenti e punti di forza” 

Il percorso punta a lavorare sull’identità personale ed associativa offrendo ai giovani già attivi negli ETS uno spazio di riflessione e formazione per rimettere al centro sé stessi, il proprio ruolo e il valore del proprio impegno.

La proposta formativa è aperta, inoltre, a coloro che vogliono avvicinarsi al volontariato in modo consapevole, motivato e competente.

Il corso prevede 4 incontri online della durata di 3 ore, per un totale di 12 ore, dalle 15:30 alle 18:30.

Formatore: Tiziano Mele, giornalista e mental coach

Programma
– 1 modulo 15 maggio
Il mio talento- alla scoperta della parte migliore di me
– 2 modulo 22 maggio:
Motivazione e soft Skill -formulare gli obiettivi giusti
– 3 Modulo 29 maggio
Comunicare con me stesso e con gli altri
– 4 Modulo 11 giugno
Ideare una strategia di crescita

Gli interessati dovranno far pervenire la PRESENTE SCHEDA DI ISCRIZIONE  al CSV del territorio di riferimento entro il 14 maggio prossimo 

La formazione si terrà su piattaforma ZOOM, il link per partecipare agli incontri sarà inviato, il giorno prima dell’inizio del corso, all’indirizzo e-mail comunicato nella scheda di iscrizione.

Il corso online “Giovani e Volontariato: motivazione e competenze nel mondo del Volontariato” è organizzato da: Centro di Servizio al Volontariato di Foggia – ODVCentro di Servizio al Volontariato San Nicola – ETSCentro Servizi Volontariato della provincia di Taranto – ETS, CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ETS e CSV Basilicata ETS.