L’anno scolastico 2015 – 2016 vedrà il ripetersi della bella esperienza del progetto di promozione del volontariato Giovani in Volo. (Consulta la scheda progetto dell’XI Ed.)

In occasione dell’evento finale della X edizione, tenutosi lo scorso 5 dicembre presso la sede dell’Università a Taranto, già diversi Istituti Scolastici del territorio hanno manifestato il loro interesse a partecipare al progetto: il Liceo Ginnasio Aristosseno, il Liceo Artistico Calò con le sue sedi sul territorio provinciale (Grottaglie, Taranto, Martina Franca, Manduria), l’I.I.S.S. “D. De Ruggieri” di Massafra, l’ITIS “Amaldi” – sede di Statte, l’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Martina Franca, l’I.P.S. “G. Falcone” di Sava, l’Istituto Don Milani Pertini di Grottaglie, l’I.I.S.S. Liside di Taranto; il Liceo delle Scienze Umane Vittorino da Feltre di Taranto; l’I.I.S. Maria Pia di Taranto.

Diverse anche le associazioni che confermano quest’anno il loro impegno per i giovani insieme ad alcune realtà associative che per la prima volta si cimentano in questa importante attività di promozione del volontariato tra i giovani delle scuole medie superiori del nostro territorio, attività che lo scorso anno ha dato risultati davvero degni di nota:

Clicca sul nome di ogni OdV per conoscerla meglio

Le associazioni di volontariato interessate a prendere parte alle attività progettuali, che vedranno come di consueto un momento di testimonianza portata agli studenti nelle scuole e un momento di accoglienza presso l’associazione dei giovani che intendano cimentarsi in un’esperienza diretta di volontariato, possono inviare al C.S.V. (info@csvtaranto.it) la Scheda di adesione al Progetto correttamente compilata in tutte le sue parti al più presto.