Oggi più che mai diventa utilissimo entrare “nella testa dei giovani” e capire le dinamiche giuste per attrarli nel mondo del Volontariato, facendo comprendere i vantaggi che “il donarsi agli altri” può dare in termini di crescita personale.

Il percorso, proposto dai Centri di servizio al volontariato di Puglia e Basilicata, sposta la visuale dell’ETS sui giovani ed offre spunti di riflessione per incuriosire i ragazzi: dal modo di comunicare all’organizzazione di eventi, passando per la suddivisione dei ruoli, tutto viene visto con innovazione e creatività.

Il corso, tenuto da Tiziano Mele, giornalista e mental coach, è articolato in 4 incontri online:

Mercoledì 8, 15, 22 e 29 Aprile 2026 dalle 16:00 alle 19:00.

Gli ETS interessati dovranno fare riferimento al CSV del territorio in cui hanno sede.
Per iscriversi l’ETS della provincia di Taranto deve compilare il PRESENTE FORM entro le ore 12.00 di martedì 07 aprile.

La formazione si terrà su piattaforma ZOOM, il link per partecipare agli incontri sarà trasmesso all’indirizzo e-mail comunicato nella scheda di iscrizione.

Il corso online “Innovazione e giovani per il volontariato del futuro” è organizzato da: