Sono tornate le Mele della Pace del Movimento Shalom Onlus, si ripropone infatti anche per il 2013 la consueta campagna di raccolta fondi che quest’anno sosterrà il Progetto Dona Borse di studio universitarie per giovani Africani in Burkina Faso.

Presso la Laafi Roogo – la Casa della Pace creata da Shalom nella capitale Ouagadougou – nel 2010 si è conclusa la costruzione dell’IPS, un’Università con corsi triennali nel settore agro-alimentare, del diritto e delle comunicazioni sociali. Da allora, per quanti non hanno le condizioni economiche necessarie per sostenere i costi di frequenza dei corsi universitari, il Movimento Shalom offre borse di studio triennali che consentano a giovani africani di mantenersi agli studi e conseguire una laurea riconosciuta dallo Stato.

Con l’iniziativa Mele della Pace 2013 il Movimento Shalom Onlus si propone, quindi, di raccogliere contributi per offrire al maggior numero di ragazzi la possibilità di laurearsi e trovare un’occupazione che consenta di mantenersi autonomamente.

In Puglia le Mele Shalom saranno vendute nel prossimo fine settimana del 9 e 10 novembre nei comuni di Mottola, Massafra , Monteroni di Lecce , Montalbano di Fasano a Taranto, invece, i banchetti Shalom saranno presenti sul sagrato delle seguenti parrocchie:

– San Pio X nei pressi di V.le Liguria;

– Madonna del Carmine nel Borgo di Taranto;

– San Francesco de Geronimo – solo il sabato pomeriggio nel quartiere Tamburi;

– Beato Egidio a Lama – Tramontone.

Il sacchetto di mele benefiche, può essere ritirato anche direttamente nella sede dell’associazione già da giovedì 7 novembre p.v.

Per informazioni sulle postazioni nei vari comuni della provincia contattare i numeri: 099/7366518 – 380/3563458 (Katia) – email:shalom15@inwind.it