Il Comitato no raddoppio/Per una corretta gestione dei rifiuti nell’ambito del ricco percorso di appuntamenti finalizzati a diffondere una corretta cultura della gestione dei rifiuti e che prevede a gennaio 2014 la presenza del maestro Rossano Ercolini, premio Nobel per l’Ambiente, promuove la Conferenza dal titolo 10 passi verso rifiuti zero che si terrà giovedì 7 novembre p.v. alle ore 18:00 presso il Cineteatro “Spadaro” a Massafra, città che ha da poco aderito alla Strategia Zero Rifiuti.
La conferenza si colloca nell’ambito delle iniziative per l’8 novembre, la Giornata Mondiale contro l’incenerimento dei rifiuti promossa da GAIA (Global Alliance Incinerator Alternative).
Relatore d’eccezione sarà il prof. Paul Connett, docente emerito di chimica e tossicologia, presso la St. Lawrence University di New York.
Con parole semplici, competenti ed efficaci il prof. Connett dimostrerà concretamente che esiste un’alternativa agli inceneritori e alle discariche: LA STRATEGIA RIFIUTI ZERO che rappresenta l’unica scelta di civiltà per salvare la nostra economia, per abbassare realmente la tassa rifiuti, per trasformare i rifiuti di un territorio in ricchezza per tutti, per avviare un processo virtuoso di cambiamento della società, per educarci alla responsabilità e alla consapevolezza, per attivare la Politica verso il Bene Comune, per coinvolgere tutti in un atteggiamento di cittadinanzattiva.