I Centri di Servizio al Volontariato di Puglia e Basilicata organizzano un webinar di presentazione dei bandi “Crowdfunding civico per il Terzo Settore” e “Recupero e redistribuzione di eccedenze alimentari e farmaceutiche”, che si terrà lunedì 9 giugno 2025, dalle ore 16:30 alle 17:30, con la partecipazione del progettista Gennaro Gigli.
Il Bando Puglia Possibile – Crowdfunding civico è un’opportunità per OdV e APS di presentare progetti a forte impatto sociale da finanziare attraverso campagne di crowdfunding civico, con scadenza fissata all’8 luglio 2025. L’obiettivo è sostenere iniziative che migliorino la qualità della vita coinvolgendo direttamente la comunità.
Il Bando Lotta agli sprechi alimentari e farmaceutici della Regione Puglia stanzia 875.000 euro per il biennio 2025–2026, per finanziare progetti innovativi per ridurre gli sprechi e sostenere le persone in difficoltà. Il bando mira a coinvolgere il Terzo Settore nella creazione di reti territoriali per la gestione delle eccedenze, dalla raccolta alla distribuzione, valorizzando il ruolo degli enti locali e dei produttori.
Gli interessati dovranno far pervenire la PRESENTE SCHEDA DI ISCRIZIONE entro il prossimo 08 giugno.
Il webinar si terrà su piattaforma ZOOM, il link per partecipare sarà inviato all’indirizzo e-mail indicato nella scheda di iscrizione.