Con determinazione dirigenziale n. 192/910 del 24.06.2025, sono stati prorogati alle ore 12.00 del 31 luglio 2025 i termini per la presentazione dei progetti sulla piattaforma Puglia Possibile, da parte delle Associazioni di promozione Sociale (APS) ed Organizzazioni di Volontariato (ODV), inizialmente previsto per le ore 12:00:00 dell’08.07.2025.

*****

Approvato con Determinazione n. 693 del 14.05.2025 l’avviso pubblico che da avvio al Piano di Crowdfunding civico destinato al Terzo settore e promosso e alimentato da Regione Puglia attraverso la piattaforma Puglia Possibile. Il Piano mira a promuovere obiettivi di coesione ed innovazione sociale nel territorio della Regione Puglia, quale intervento rivolto al Terzo settore, che promuove progetti e servizi innovativi a favore della comunità e delle fasce più fragili della popolazione. .

I progetti dovranno riguardare le seguenti tematiche:
•    Disabilità e non autosufficienza;
•    Politiche per la famiglia e minori; Povertà ed inclusione;
•    Azioni di contrasto alla violenza di genere ed alla tratta/sfruttamento degli esseri umani;
•    Pari opportunità per tutti e lotta alle discriminazioni;
•    Innovazione sociale;
•    Politiche per l’integrazione socio-culturale degli immigrati;
•    Invecchiamento attivo.

I progetti, dal valore minimo di 10 mila euro,  che avranno superato la verifica formale dei requisiti saranno resi pubblici sulla piattaforma per avviare la raccolta fondi.
I soggetti, pubblici e privati, interessati a contribuire potranno effettuare donazioni non inferiori a 10 euro, attraverso la piattaforma e seguendo le istruzioni reperibile sul manuale dedicato.
Questa fase di raccolta fondi dovrà concludersi  entro il 31.10.2025.

L’Avviso Pubblico è rivolto alle seguenti tipologie di Enti di Terzo Settore, iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore:
 Organizzazioni di Volontariato (ODV) (artt. 32 e ss. D. Lgs 117/2023);
 Associazioni di Promozione Sociale (APS) (artt. 35 e ss. D. Lgs 117/2023).

La presentazione della candidatura di una proposta progettuale dovrà avvenire, esclusivamente  sulla piattaforma dedicata, https://pugliapossibile.regione.puglia.it 

Tutti i dettagli sono reperibili nella sezione dedicata

Avviso CrowdFunding Puglia Possibile

Determinazione dirigenziale n. 192/910 del 24.06.2025 – Proroga termini presentazione proposte progettuali

 

Immagine in evidenza: Regione Puglia Welfare, diritti e cittadinanza