L’11, 12 e 13 giugno si terrà a Genova (ma anche online) la 15^ edizione del Convegno SPeRA Italia&Africa, promosso dal Consorzio SPeRA con il sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (MAECI – Ministero degli Esteri) e il contributo di numerosi partner istituzionali, tra cui CSVnet e diverse sedi CSV.
Il convegno si propone di riunire le principali realtà italiane attive in Africa, promuovendo conoscenza reciproca, dialogo e possibili sinergie, valorizzando al contempo le voci delle comunità africane presenti in Italia. Saranno coinvolti soggetti del mondo universitario, ecclesiale, imprenditoriale e del volontariato, con collegamenti tra più sedi e con interlocutori attivi nei diversi Paesi africani.
In questo contesto, le associazioni di Taranto e provincia che operano in Africa o collaborano con realtà africane hanno l’opportunità di inviare un breve video che sarà proiettato durante il convegno e pubblicato in modo permanente nella sezione “VETRINA” del sito istituzionale di SPeRA.
Caratteristiche tecniche del video:
- Formato: .mp4
- Durata massima: 3 minuti
- Deve indicare: nome dell’associazione, Paese africano di intervento, breve descrizione delle attività svolte
- Non deve contenere elementi pubblicitari (es. IBAN, 5×1000)
Scadenza per l’invio: 6 giugno 2025
Indirizzo email per l’invio: segreteria@consorziospera.org – 010 849 5425 | 349 8124324 – www.consorziospera.org – www.italiaeafri