Venerdì 01 e venerdì 15 dicembre alle ore 17:00 due webinar di approfondimento.

Molti temi cardine del PNRR sono oggi patrimonio delle organizzazioni non profit a tutti i livelli. A interessare le organizzazioni del Terzo settore e le attività di interesse generale che le caratterizzano sono difatti riforme e investimenti trasversalmente presenti in quasi tutte le sei Missioni del Piano: dalla digitalizzazione (non solo dei servizi pubblici, ma anche del patrimonio culturale) alla rivoluzione verde ed ecologica (pensiamo alla realizzazione delle green communities e a quella delle comunità energetiche), dall’istruzione (in primis il Piano asili nido) alla tutela dei soggetti fragili e vulnerabili, dalla rigenerazione urbana (con il social housing e il Piano innovativo per la qualità abitativa) alla valorizzazione dei beni confiscati alla mafia.

Ad oggi, tra le oltre 300 misure che compongono il Piano, sono 59 quelle che interessano specificamente (anche) il Terzo settore, diverse oggi in fase avanzata di attuazione.

Nei due incontri di approfondimento, dopo una ricostruzione iniziale e generale del PNRR e del suo inquadramento giuridico, saranno analizzate le diverse misure in questione e le diverse questioni/problematiche connesse alla loro attuazione, anche con il concorso del Terzo settore.

Gli incontri, rivolti agli ETS della provincia di Taranto, saranno tenuti da Chiara Meoli, Ufficio Giuridico Legislativo del Forum Terzo settore

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 30 novembre.

L’email con il link per partecipare al webinar verrà inviata alla casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione, la mattina del 01 dicembre.