Mercoledì 27 gennaio, alle ore 18 nell’Auditorium della Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù, in via Cesare Battisti a Taranto, il Crest CoopTeatrale presenta “Le farfalle di Terezín”, reading di Giovanni Guarino, letture tratte dal libro “La repubblica delle farfalle” di Matteo Corradini. La storia toccante dei ragazzi del ghetto di Terezín: un inno alla vita contro gli orrori e la violenza del nazismo.
Una serata d’ascolto e di incontro per non dimenticare, in collaborazione con l’Associazione Italia-Israele, sezione “Alexander Wiesel” di Bari (presidente prof. Guido Regina e vicepresidente dott.ssa Eugenia De Mattei Graubardt), rappresentata, per l’occasione, dal dott. Domenico Guzzonato, sopravvissuto nel campo di concentramento di Mauthausen. Evento in presenza a partecipazione limitata (max 15) nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid e in diretta facebook sulle pagine Crest CoopTeatrale, Biblioteca Acclavio e Basequa.
Il reading letterario “Le farfalle di Terezín” è realizzato nell’ambito del progetto finanziato dal MiBACT dal titolo “Dall’io al noi: un equilibrio tra la cura dello spazio e delle relazioni” promosso dalla Biblioteca Acclavio di Taranto, in partenariato con il C.S.V. Taranto, Kyma Mobilità, il CREST, Ciurma e Plasticaqquà e rientra tra le iniziative programmate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Taranto per la Giornata della Memoria.