Sabato 22 febbraio è prevista una apertura straordinaria del circuito archeologico della Taranto Sotterranea.
Questa speciale iniziativa dal titolo La Notte della Taranto Sotterranea prevede l’accesso e la visita guidata a 4 diversi siti a fronte di un ticket unico ridotto.
I seguenti luoghi, raggiungibili in autonomia dai fruitori, saranno aperti dalle ore 18:00 alle 24:00:
– Necropoli greca in via Marche
– Tomba a camera dipinta in via Pio XII
– Cripta del Redentore in via Terni
– Tomba a quattro camere funerarie in via Pasubio
Ad arricchire la serata, degustazioni di vini (bianco, rosato e rosso) a cura di Cantine Palmieri. Un calice €4,00 o tre calici €10, in entrambi i casi accompagnati da tarallini artigianali di Forneria Doro per un connubio perfetto tra storia e sapori
Un viaggio nel cuore della Taranto Sotterranea alla scoperta dei suoi tesori nascosti ed i suoi segreti millenari, dove storia e mistero si intrecciano in un’esperienza unica. Tombe, antichi rituali, luoghi di culto ricchi di fascino e spiritualità ed affreschi testimoniano una storia antichissima.
L’evento è organizzato dall’ATI Taranto Sotterranea, composta dalle Soc. Coop. Museion e Polisviluppo, firmatarie dell’accordo di partenariato con Comune di Taranto e Soprintendenza Nazionale per il Patrimonio Subacqueo. Con la partecipazione di Confcommercio Taranto.
Oltre a questa apertura straordinaria il circuito archeologico della Taranto Sotterranea è fruibile il sabato dalle ore 16:00 alle 20:00 e la domenica dalle ore 09:00 alle 13:00.
Per tutte le informazioni sui ticket e sulle prenotazioni contattare i numeri: 379/2935991 – 388/7848371 – 338/8524409