Domenica 24 novembre alle ore 19.00, presso la sede di Teatrominimo APS in via Venezia, 16 a Taranto, Vanni Schiavoni presenterà la sua nuova produzione poetica: Gli Atleti.
Nel corso dell’esibizione sarà coadiuvato dai contrappunti musicali originalissimi, frutto di accordature alternative della chitarra acustica e altre sonorizzazioni, eseguiti da Il figlio di Margareth.
Gli atleti, l’opera neoepica di Vanni Schiavoni radicata nel mito e nella storia, rievoca il fascino di una statua di bronzo trovata in mare e riconsegnata alla terraferma, la leggenda di uno scultore capace di rivoluzionare l’Arte, la forza di un conquistatore che non conobbe confini e l’orgoglio di lottatore imbattibile. Un viaggio poetico e sonoro nel cuore della Magna Grecia, capace di superare tempo, muri e limiti.
Dall’Atleta di Lussino a l’Atleta di Taranto, da Lisippo a Alessandro Magno, Vanni Schiavoni accompagnerà il pubblico di Teatrominimo APS in un viaggio senza tempo, in cui la magia delle parole volerà sul tappeto sonoro di note armoniose. Perché la poesia diventa spettacolo, grazie allo spettacolo della poesia.
Per partecipare alle iniziative e agli eventi dello spazio culturale in via Venezia a Taranto, è sufficiente tesserarsi per almeno un anno e prenotare al numero 351/8060962 uno dei 28 posti a disposizione per il pubblico. L’ingresso sarà gratuito poiché gli artisti si e sibiranno “a cappello” permettendo al pubblico di offrire un contributo a seconda del gradimento della serata.
Per informazioni e prenotazioni, inviare un messaggio whatsapp al 351.8060962
La prossima attività di Teatrominimo APS è prevista per domenica 8 dicembre: Gionata Atzori – ‘Barbat – cronache di un pipistrello da bar’.
Seguirà la rassegna natalizia.