Il bando Gioco d’Azzardo Patologico (GAP) e contrasto all’usura è pensato per finanziare progetti di prevenzione sociale nei confronti delle aree territoriali e dei soggetti fragili a rischio GAP e usura, sostenendo economicamente progettualità virtuose in risposta concreta alle persone comunemente definite come “ludopatiche”. Il desiderio è anche quello di incentivare gli operatori del territorio a lavorare in rete, al fine di ridurre il numero di vittime di GAP e usura. Due drammi sociali spesso strettamente legati.

Per il 2018 saranno scelti alcuni progetti secondo le linee guida del bando Gioco d’Azzardo patologico (GAP) e contrasto all’usura.

Potranno accedere al bando e ricevere il finanziamento gli Enti pubblici e le organizzazioni senza scopo di lucro costituite prima del 31.12.2016.

Per essere considerati ammissibili, i progetti dovranno essere inviati in duplice modalità:

  • online: entro le ore 13.00 del 29 giugno 2018 attraverso l’invio dei due modelli “Linee guida progetto 8xmille 2018 Avventista” e “Budget progetto 8xmille 2018 Avventista” che è possibile scaricare dalla pagina dedicata del sito http://www.ottopermilleavventisti.it/;
  • cartaceo: pena la non ammissibilità del progetto, i progetti dovranno essere presentati entro le ore 24.00 del 5 luglio 2018 in busta chiusa, consegnata a mano oppure spedita tramite posta raccomandata (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante) all’indirizzo:
    OPERA SOCIALE AVVENTISTA
    Lungotevere Michelangelo, 7 – 00192 Roma (RM)

Tutte le richieste di finanziamento devono essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi modelli “linee guida progetto 8xmille 2018 Avventista” e “budget progetto 8xmille 2018 Avventista” – scaricabili dalla pagina dedicata del sito http://www.ottopermilleavventisti.it/– che dovranno essere inviati in formato cartaceo e firmati in originale dal Legale Rappresentante dell’organizzazione richiedente.