A partire dalle ore 12.00 del 2 marzo 2020 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d’interesse per i Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L.n. 112/2016).

Con l’Atto Dirigenziale 086/2020 del 07.02.2020 è stato approvato l’ Avviso pubblico per la l’abilitazione delle Associazioni presenti sull’intero territorio regionale alla gestione delle istanze della piattaforma dedicata alla misura del Pro.v.i e del Pro.v.i Dopo di noi e all’accompagnamento dei beneficiari nella costruzione qualificata dei singoli progetti di autonomia così come disciplinati dalle linee guida di cui all’Atto Dirigenziale 087/2020 

Possono proporre manifestazioni di interesse le Associazioni che siano regolarmente iscritte all’apposito Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato – L..226/91 – L.R. 11/94 oppure iscritte nel Registro Regionale delle Associazioni di promozione sociale – L. 383/2000 – L.R. 39/2007; risultino avere sede operativa nel territorio regionale da almeno un anno; abbiano come finalità e attività principale il supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie; abbiano adempiuto all’aggiornamento annuale dei bilanci sociali.

L’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line all’indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – “PROCEDURE TELEMATICHE – Accreditamento”.
La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente:

  • credenziali SPID – Sistema di Identità Digitale – Livello 2 del Legale rappresentante dell’Associazione;
  • una casella di posta elettronica certificata (PEC) intestata al rappresentante legale dell’Associazione, ovvero alla associazione stessa;
  • firma digitale del Legale Rappresentante.

Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi al Responsabile del procedimento esclusivamente mediante l’invio di richieste all’indirizzo di posta elettronica: m.pellicano@regione.puglia.it ovvero consultare il sito http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it dove sarà cura della Regione pubblicare periodicamente una raccolta aggiornata di risposte a FAQ.

Maggiori informazioni su Sistema Puglia