Domenica 28 settembre torna l’appuntamento con la Fitwalking for AIL, la camminata solidale non competitiva nata per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica e organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma ETS in favore della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

La Fitwalking For AIL rientra tra le varie attività collegate al progetto ambiente e salute.

Secondo gli obiettivi dell’Agenda 2030, un approccio integrato che comprenda l’ambiente fisico, sociale, economico, ecologico e culturale del contesto territoriale è l’unico possibile per promuovere la salute umana e la sostenibilità ambientale.

Per la nona edizione si tornerà a camminare, da nord a sud, in più di 30 città italiane.

Nella provincia di Taranto, si potrà partecipare alla camminata solidale a Grottaglie: dalle ore 9:00 presso Piazza Principe di Piemonte.

Per partecipare è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE entro il 21 settembre p.v.

 

Per ulteriori info: 099/4533289 – Cell e WhatsApp 328/6423590 – email: ail.taranto@ail.it – ail.taranto.it


Cos’è il Fitwalking

Il fitwalking è una forma di praticare il cammino che ne evidenzia tutte le potenzialità. Il termine inglese significa letteralmente “camminare per la forma fisica”; è il denominatore comune per tutte le attività motorio-sportive, per il tempo libero e per il relax, per il divertimento, per il fitness, per la salute e per il benessere. I buoni motivi per praticare il fitwalking sono tanti e si possono trovare motivazioni e stimoli che coinvolgono tutti verso tale pratica. Innanzitutto però il fitwalking si pone come un’attività alla portata di tutti. Avvicinarsi alla tecnica del fitwalking significa pertanto rendere il modo di camminare sufficientemente efficace da potersi muovere ad una elevata velocità mantenendo una gestualità naturale.