UniCredit Foundation, la Fondazione d’impresa del Gruppo UniCredit, lancia la “Call for Projects 2021 – Infanzia e Adolescenza” rivolta agli Enti del Terzo Settore con l’obiettivo di creare condizioni più favorevoli per tutti i minori che si trovino in situazioni di malattia, disabilità, disagio, isolamento, discriminazione o ineguaglianza.
La Call intende sostenere iniziative in uno dei seguenti ambiti:
1. educazione
2. inclusione sociale
3. disabilità
4. salute
5. ricerca scientifica pediatrica.
UniCredit Foundation mette a disposizione un importo complessivo di € 400.000. Per la realizzazione di ogni progetto che risulterà vincitore della Call verrà corrisposto un contributo massimo di € 40.000.
La Call è riservata esclusivamente a Enti No Profit del Terzo Settore aventi i requisiti di cui all’art.4 del D.Lgs. 117/2017, ancorché non iscritti al registro unico del Terzo settore, costituiti in data antecedente al 31 dicembre 2019, che presentino progetti di valenza nazionale ovvero locale ma scalabile.
Per partecipare alla Call gli Enti non profit dovranno inviare la propria candidatura esclusivamente online, utilizzando la piattaforma sul sito di UniCredit Foundation e compilando l’apposita domanda.
Ciascun Ente non profit potrà proporre anche più di un progetto, ma potrà essere erogato al massimo un contributo liberale ad ogni singolo Ente. Ad ogni progetto proposto dovrà corrispondere una differente domanda di candidatura.
La data di scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 settembre 2021 alle ore 24.00.
Gli esiti della Call saranno resi noti sul sito della Fondazione www.unicreditfoundation.org entro il 15 novembre 2021.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail call4project@unicreditfoundation.org
Maggiori informazioni e documentazione alla pagina web https://infanziaeadolescenza.ideatre60.it/