Il 21 marzo, dalle ore 20:00, l’Associazione “Contro le Barriere” festeggia l’inizio della Primavera alla Pizzeria “Santa Rita” (Via Lago D’Averno 18 – Taranto) al fine di raccogliere fondi per la campagna crowdfunding “Tutti al mare”, per dare la possibilità nella prossima stagione estiva alle persone disabili in carrozzina di poter accedere al mare in autonomia.

Il menù è di 12 euro (crocchette, patatine, pizza a scelta e bevande), alla fine ognuno potrà donare qualcosa a proprio buon cuore.

Per partecipare, basterà inviare un sms al 340/50 688 73 entro il 18 marzo, indicando il numero dei partecipanti.

E’ doveroso ricordare che, tutto avuto inizio nella primavera del 2018, quando l’Associazione Contro le Barriere rispose ad un appello di Danila Giaffreda, che insieme ai suoi parenti e amici, decise di ricordare Marcello, il padre di Danila, scomparso il 29 agosto 2016, sostenendo un progetto specifico con il fine di realizzare qualcosa di concreto ed attivo per la città di Taranto, così fu attivata una campagna di crowdfunding, conclusa lo scorso 29 agosto, con la raccolta di 1.829 euro, somma grazie alla quale l’Associazione ha acquistato due carrozzine Sand & Sea, che consentono alle persone disabili di poter fare il bagno al mare in autonomia.

Queste due carrozzine potranno servire per realizzare un piccolo sogno, creare in un tratto della litoranea tarantina un’oasi in cui le persone con disabilità motorie abbiano la possibilità di poter accedere nello stesso modo degli altri cittadini.

In sintesi si intende creare tre postazioni con pedane ed ombrelloni collegati ad un corridoio d’accesso al mare che oltrepassi la battigia, in questa oasi per mezzo di un sollevapersone il disabile potrà passare dalla sua carrozzina abituale alla Sand & Sea ed entrare in mare.

Tutto ciò, sarà possibile, se entro il 31 marzo 2019 si riuscirà a raccogliere la cifra di 12.900 euro attraverso la campagna di crowdfunding “Tutti al mare”. Sono già stati raccolti 2.849 euro.

Inoltre, alla chiusura della citata campagna di crowdfunding, tutti i donatori saranno convocati in seduta pubblica per decidere insieme al sodalizio, in quale tratto del litorale tarantino situare l’“oasi” prevista in questo progetto.