Si è svolto lo scorso fine settimana, 13 e 14 gennaio, ad Andria il corso di formazione di base per aspiranti allenatori  di BASKIN organizzato dalla referente Baskin Puglia e Basilicata.

E’ stata una due giorni all’insegna dell’inclusione che attraverso il Baskin viene addirittura superata perché in questo fantastico sport il principio predominante è quello di EQUITÀ. Non è solo integrazione, non è solo inclusione ma è inclusione con equità. E’ uno sport in cui la parola disabilità non viene mai pronunciata, le parole importanti sono: ABILITÀ DIFFERENTI NEL GIOCO DEL BASKET.

Un encomio speciale da parte di Anna Maria Leobono, presidente A.Ge Avetrana e consigliera AGe nazionale, ai due formatori di Cremona Sira Miola e Daniele Bordignon, che, forti della loro esperienza, con competenza e professionalità hanno saputo dare indicazioni concrete su come proporre il baskin alle classi di studenti e trasmettere il loro entusiasmo e la loro passione a tutti i 60 partecipanti.

Domenica 12 Brandi, tedoforo di Puglia rientrato dalla Corea dopo aver portato la fiaccola delle olimpiadi di Pyeonghchang 2018, in qualità di testimonial del BASKIN in Puglia, ha incontrato il presidente del CONI, Malagò che ha auspicato una crescita del Baskin in Puglia e su tutto il territorio nazionale augurando buon lavoro alla referente regionale di Puglia e Basilicata, Anna Maria Leobono.