Con la riunione del Tavolo di co-progettazione dello scorso 10 settembre il CSV Taranto ha dato il via alle attività dello storico progetto di promozione del volontariato tra i giovani Giovani in Volo per l’anno scolastico 2024-2025.
Rivolge, dunque, agli Enti del terzo settore (in particolare ODV e APS) del territorio provinciale l’Invito a collaborare Giovani in Volo. Cittadini attivi nella comunità locale, finalizzato a raccogliere le loro proposte per giovani studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado di Taranto e provincia per renderli partecipi della rigenerazione della comunità.
Gli ETS locali interessati potranno inviare la loro proposta entro il prossimo 06 ottobre utilizzando l’apposito modulo online; le proposte potranno essere formulate da un singolo ente ma anche da due o più enti che intendano proporre ai giovani un percorso comune per avvicinarli al volontariato.
Il CSV provvederà poi a diffondere agli Istituti Scolastici della provincia le proposte raccolte; dall’incontro tra scuola e volontariato potranno nascere anche per l’anno scolastico 2024-2025 percorsi in grado di coinvolgere i/le giovani del territorio in esperienze significative per la loro crescita.
Invito a collaborare GIOVANI IN VOLO a.s. 2024-2025
Modulo per presentare la proposta
Allegato A – Dati ulteriori enti proponenti
Allegato A – Dati ulteriori enti proponenti (formato editabile)
Per ulteriori info e chiarimenti contattare il CSV ai seguenti recapiti: info@csvtaranto.it e 3409741243