Si è conclusa nei giorni scorsi la raccolta fondi avviata con il calendario 2025 Dipinsi l’anima, i volti dell’arte, realizzato dal giornalista Michele Tursi.
In meno di due mesi con Dipinsi l’anima, i volti dell’arte, calendario che ritrae i volti di dodici grandi pittori dell’arte moderna e contemporanea, sono stati raccolti 650 euro equamente divisi tra Symbolum Ets che gestisce l’Oratorio diffuso della città vecchia e la Fondazione Rocco Spani onlus, due realtà che si occupano dei ragazzi e dei bambini della città vecchia di Taranto.
Con la mia iniziativa – spiega Tursi – ho voluto offrire un piccolo, ma concreto contributo a due presìdi che ogni giorno, per tutto l’anno, si occupano dei ragazzi e dei bambini della città vecchia di Taranto. Penso che se non rivolgiamo prioritariamente l’attenzione agli abitanti della città vecchia, anche la più imponente operazione di rigenerazione urbana otterrà risultati modesti. Ringrazio quanti mi hanno sostenuto con la loro vicinanza e con le donazioni”.
- Michele Tursi e De Mitri, Presidente Fondazione Rocco Spani onlus
- Michele Tursi e Don Emanuele Ferro, Oratorio diffuso San Cataldo