La decima edizione 2018 del “Giullare – Festival Nazionale del Teatro oltre ogni barriera” (d’ora in poi “Il Giullare”) è organizzata dall’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani (BT).

In occasione del X Festival Il Giullare si svolgerà il primo “Art&Book Open”, un bando per selezionare spettacoli, performance di qualsiasi natura artistica (teatro, danza, musica, movimento, cortometraggi, ecc…) e lavori editoriali i cui protagonisti siano persone con e senza disabilità che si realizzerà in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Trani.

Gli eventi dell’Art&Book Open si terranno nella Città di Trani, in luoghi che la segreteria del Festival comunicherà alle compagnie/gruppi selezionati, nei giorni giovedì 10.05.2018 e venerdì 11.05.2018.  Il pubblico prevalente dell’Art&Book Open sarà rappresentato da alunni e studenti i quali saranno altresì direttamente coinvolti nella organizzazione di questo evento del Festival Il Giullare X Edizione.

Per poter presentare la propria candidatura alla selezione per la partecipazione al Art&Book Open è necessario:
– essere organizzati in gruppi facenti capo a Compagnie Teatrali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazione culturali e teatrali, Cooperative Sociali di Tipo “A” e “B”, Enti Pubblici, Enti Ecclesiastici, ecc. Sono esclusi gruppi aventi sede legale e/o operativa nella Città di Trani (BT). E’ altresì prevista la possibilità di singoli partecipanti;
– proporre performance teatrali, di danza e di musica, cortometraggi/docufilm, lavori editoriali che rispettino i criteri di ammissibilità stabiliti nel Regolamento.

Le performance selezionate e ammesse dovranno provvedere in maniera autonoma alle spese di viaggio, vitto ed eventuale alloggio. A carico dell’organizzazione della manifestazione, sono i seguenti costi: SIAE, service audio luci, palco, sedie, pubblicità.

Le domande di partecipazione, corredate obbligatoriamente da un dvd/divx/usb/link contenente un video dello spettacolo/performance artistica e in caso di lavoro editoriale di una copia dello stesso, e eventuale materiale fotografico, rassegna web-stampa, materiale pubblicitario, devono essere presentate, rigorosamente secondo il formulario allegato, entro e non oltre il giorno 15 marzo 2018 (non fa fede il timbro postale). E’ consentito l’invio del materiale anche a mezzo PEC all’indirizzo assopromosocialetrani@pec.it.

E’ possibile scaricare il Regolamentoe gli allegati dal sito http://www.ilgiullare.it/