Fondazione Puglia intende sostenere iniziative mirate alla sensibilizzazione, soprattutto delle giovani generazioni, contro qualsiasi forma di violenza, nonché al sostegno di interventi concreti che si rendano necessari a supporto dei bisogni di realtà già operanti sul nostro territorio.
Fondazione Puglia con questo bando auspica la prevenzione della violenza e la sensibilizzazione della comunità, promuovendo la cultura del rispetto, della parità e della giustizia offendo supporto agli operatori del settore.
Il bando è rivolto agli Enti del Terzo Settore regolarmente iscritti al Runts, nonché enti territoriali e istituzioni scolastiche. Tutti i soggetti devono avere sede legale, amministrativa e operativa nella Regione Puglia
Gli enti del terzo settore devono possedere i seguenti requisiti:
- Essere costituiti legalmente da almeno tre
- Avere quale oggetto sociale attività inerenti a quelle proposte.
Ogni soggetto, sia esso proponente o partner, potrà presentare una sola proposta.
Le iniziative possono essere, anzi è auspicabile che lo siano, presentate in partenariato fra più soggetti destinatari del presente Bando. Anche gli eventuali soggetti partner devono possedere i requisiti previsti per i soggetti proponenti.
La dotazione finanziaria del presente bando è pari a € 260.000,00.
La candidatura va inviata esclusivamente “on line” utilizzando il form pubblicato sul sito Internet della Fondazione (www.fondazionepuglia.it) entro e non oltre le ore 12 del 19 GENNAIO 2026
