La Campagna Adotta una Pigotta entra nel vivo.
La Pigotta è una bambola di pezza, una bambola speciale che può donare ad un bambino la speranza di una vita migliore. Le Pigotte in dialetto lombardo erano le bambole di pezza del dopoguerra; Sono realizzate a mano dai volontari nelle scuole, nelle RSA, nei centri detentivi, nelle famiglie dalle nonne con fantasia e creatività.
La Pigotta dell’UNICEF è diventata bambola ufficiale dell’UNICEF Italia nel 1999. Ma la prima Pigotta è stata realizzata da Jo Garceau, una volontaria del Comitato Provinciale UNICEF di Milano già nel 1988.
La sua storia è ricca di iniziative e successi importanti che hanno contribuito a salvare oltre 1 milione e mezzo di bambini nel mondo. È sempre un pezzo unico, speciale, fatto con amore. E possiede un superpotere: quello di trasformarsi in alimenti terapeutici, vaccini, kit sanitari e altri beni di prima necessità per i bambini che più ne hanno bisogno, anche nei luoghi più remoti del pianeta.
Con una donazione minima di 20 €, tutti possono adottare una Pigotta ed essere a fianco dell’UNICEF.
A Taranto è possibile acquistare le Pigotte nelle seguenti piazze:
- 19 e 20 dicembre a Taranto in Piazza Maria Immacolata dalle 10:00 alle 13:00
- Comitato UNICEF in Via Oberdan, 120 a Taranto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 – martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19.00
E’ possibile adottare una Pigotta (con una donazione di almeno 20€) anche online tramite il sito regali.unicef.it/content/14-pigotta, che invia i fondi per salvare bambini malnutriti.
