Sta per partire il nuovo progetto dell’ Associazione nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare – APMARR APS dal titolo “SPORT THERAPY” che mira a favorire l’accesso alla pratica sportiva per persone affette da patologie reumatologiche e rare.

L’Associazione mette a disposizione un contributo per 20 beneficiari che avranno la possibilità di svolgere attività sportiva presso strutture da loro individuate.

Attraverso questa iniziativa, APMARR intende contribuire a ridurre le barriere di accesso allo sport, ancora troppo frequenti per chi vive con una disabilità o una patologia cronica, e a promuovere una cultura dell’inclusione, in cui lo sport diventa davvero per tutti, attraverso un percorso di sport strutturato e personalizzato.

Il requisito principale per poter accedere alla selezione di partecipazione al progetto è avere una patologia reumatologica e rara ed essere associato APMARR, in regola con la quota associativa annuale.

Saranno requisiti preferenziali:

1) Non aver usufruito negli anni precedenti del contributo APMARR per attività sportive

2) Essere volontari attivi dell’Associazione

L’attività sportiva dovrà essere svolta tra gennaio e settembre 2026 presso strutture che emetteranno regolare ricevuta fiscale o fattura.

Il Progetto è sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese 

Per candidarsi inviare una mail a info@apmarr.it con oggetto “candidatura SPORT THERAPY”, entro e non oltre il 20 dicembre 2025.