Servizi generali

Trasporti collettivi (stesura di piani di spostamento casa-lavoro, introduzione mobility manager,

taxi aziendale, bike sharing, car sharing, car pooling, convenzioni particolari con società di

trasporti privati);

Maggiordomo aziendale (accordi/convenzioni con cooperative per la fornitura di personale per

attività domestiche come pagamento bollette, pulizie o spesa);

Stireria e lavanderia aziendale (accordi/convenzioni con cooperative e/o negozi per ritiro e

consegna in azienda);

Organizzazione di gruppi di acquisto;

Bancomat e posta in azienda;

Disbrigo pratiche burocratiche, anche attraverso l’innovazione tecnologica (formazione per

l’utilizzo di servizi pubblici e privati online);

Riparazione auto (convenzioni con meccanici).

 

Servizi legati all’infanzia e assistenza di anziani e disabili

Servizi di assistenza famigliare per gli anziani a carico dei dipendenti (convenzioni con società

e cooperative esterne);

Nidi aziendali e interaziendali;

Servizi di baby sitting (convenzioni con agenzie che offrono servizi per le famiglie);

Servizi extra scuola per i figli dei dipendenti nei periodi di chiusura degli istituti scolastici

(ludoteche, centri ricreativi estivi, periodi soggiorno vacanze, campus tematici sportivi, campus

dedicati all’apprendimento di lingue straniere).

 

Servizi legati al benessere

Programmi di medicina preventiva (offerta di check up gratuiti in azienda per la prevenzione);

Zone “break areas” per benessere e relax all’interno dell’azienda (palestra aziendale, area massaggi,

area lettura);

Servizi legati all’alimentazione e mensa aziendale (inserimento di un dietista, momenti di informazione

sulla salute alimentare);

Corsi di genitorialità in azienda per offrire un aiuto nella soluzione degli aspetti pratici e psicologici

tenuti da professionisti psicologi, pediatri o pedagoghi.