La cooperativa Serapia e il WWF Trulli e Gravine organizzano per sabato 21 marzo l’XI° edizione della Notte Europea della Civetta presso l’agriturismo Masseria Ferri, tra Martina Franca ed Ostuni, in piena Valle d’Itria.
La serata sarà dedicata alla conoscenza dell’affascinante mondo dei rapaci notturni ed in particolare della civetta, animale consacrato dagli antichi greci ad Atena, dea della saggezza e della sapienza. Sarà l’occasione per sfatare false superstizioni legate ai rapaci notturni e per apprezzare l’importanza ecologica e la conservazione di queste specie.
Dopo aver ricercato gufi, civette e assioli tra i boschi, i vigneti e i seminativi della Valle d’Itria, si potranno degustare in masseria ceci, panzerotti, vino ed altri prodotti davanti al fuoco del falò, accompagnati dalla festosa musica popolare di Damiano Nicolella e di Francesco Barletta “Cicce de Ros’Alò”.
La bottega artigianale “La terra incantata” dei fratelli Spagnulo di Grottaglie esporrà in masseria la propria collezione di gufi e civette di ceramica.
Appuntamento ore 19.00 all’agriturismo Masseria Ferri, raggiungibile dalla S.P. Martina Franca – Ostuni, a 6 km da Martina Franca (N 40°42,109’ – E 17°24,332’).
Per informazioni e prenotazioni (i posti sono limitati) contattare il nuemero: 366/5999514 – email: info@cooperativaserapia.it