Think for Social è un’iniziativa promossa da Fondazione Vodafone Italia e realizzata con la collaborazione di PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano. Think for Social intende intercettare e supportare i migliori progetti di sviluppo sociale in grado di tradurre le potenzialità offerte dalle tecnologie in risposte efficaci e sostenibili ai bisogni sociali.

I soggetti eleggibili a partecipare si dividono nelle seguenti categorie:
1) NO PROFIT
a) Organizzazioni No Profit laiche o religiose
b) Team di persone (fino a 5), tutte necessariamente maggiorenni, che si impegnano a costituirsi in una delle forme giuridiche ammissibili elencate al punto 1) a) del Regolamento.
2) STUDENTI
3) ALLEANZE/PARTNERSHIP NO PROFIT/FOR PROFIT.
La Fondazione Vodafone Italia mette a disposizione una dotazione complessiva massima di 1 Milione di Euro per finanziare il lancio e lo sviluppo dei progetti. I progetti selezionati: 1) Riceveranno un “seed grant” equity free fino a 30.000 euro (di seguito “Grant”) che dovrà essere interamente destinato allo sviluppo del progetto; 2) Un programma di accelerazione di 4 mesi coordinato da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, che prevede il supporto da parte di mentor esperti in ambito tech and social business. Il programma di accelerazione consentirà di potenziare le competenze e le attitudini imprenditoriali e supportare concretamente i partecipanti nello sviluppo del proprio progetto. Ciascun team selezionato sarà affiancato da un mentor messo a disposizione da PoliHub.
Per partecipare occorre presentare la propria candidatura entro e non oltre il 30 aprile 2015, alle ore 23.59 attraverso il sito fondazionevodafone.thinkforsocial.it.